mercoledì 4 febbraio 2009

Cinque buoni motivi per cui un disegnatore può essere sempre incazzato:



"Che fai nella vita?"
"La fumettista"
"Ma dai?! Anche mio cugino Leonardo è bravissimo a disegnare!"
"Ah si? e cosa fa?"
"La terza elementare, ha otto anni."


"Che fai nella vita?"
"La fumettista"
"Cavolo, allora devi essere bravissima col computer!"

"Che fai nella vita?"
"La fumettista"
"Beello! Se ti porto una foto di mio zio Piero gli fai la caricatura?"


"Che fai nella vita?"
"La fumettista"
"Daai! Portami un tuo disegno, tipo di quelli che poi butti via!"


"Che fai nella vita?"
"La fumettista"
"Ma che bello! E su quale fumetto?"
"Beh, non so se lo conosci, è..."
"No ma guarda che io di fumetti ne leggo eh! Dai dimmi!"
"Lavoro su [mettete il nome che preferite, la scena non cambierà]"
"No. Non lo conosco"
"Ah peccato. Tu cosa leggi?"
"Topolino e Dylan Dog quando ero piccolo. Adesso Naruto."

13 commenti:

IL GABBRIO ha detto...

Posso capire...dal mio punto di vista, ovviamente, che è simile a quello espresso nell'ultimo post di Diego!

Da fan del cavaliere oscuro, bravissima per il Batman di qualche post fa, è bellissimo!!!

Giuseppe Di Bernardo ha detto...

Capita anche questo:

"Che fai nella vita?"
"La fumettista"
"Si, ma di lavoro?"

Oppure

"Che fai nella vita?"
"La fumettista"
"Ah... e ci campi?"

Stasera do un'occhiata alle tavole ;)

Avion ha detto...

Ma stai disegnando roba per Nathan Never, ora?

La ele ha detto...

Gabbrio non l'ho ancora letto l'ultimo post di Diè.
Corro a farlo adesso.
E grazie dei complimenti! :)

Giuseppe, "Si, ma di lavoro?" l'ho trovata geniale. Questo ancora non l'avevo sentita dire!

La ele

Adriano Barone ha detto...

"E tra le altre cose, scrivo fumetti".
"Ah, li disegni?"
"No, li scrivo".
"Cioè scrivi le parole nelle nuvolette?"
"No, scrivo la sceneggiatura".
"Ah, sei uno scenografo"
"Sarebbe sceneggiatore..."
"E che personaggi scrivi? Quando esce il tuo albo in edicola?"
"Scrivo storie con personaggi inventati da me, non li trovi in edicola. Li trovi in fumetteria..."
"Ah...(con aria schifata e manifesta perdita di interesse)"

sabriciola ha detto...

"che fai nella vita?"
"la fumettista"
"mavà...che figo!Quindi fai anche i cartoni animati?"

"che fai nella vita?"
"la fumettista"
"ah.( silenzio ..... )io faccio l'idraulico"

"che fai nella vita?"
"la fumettista"
"ah ,bello.Guadagnerai un sacco di soldi!"

Detto questo ti faccio presente,mia cara,che sei stata incastrata in una "catena" tutte le informazioni sul mio blog :)

Joel ha detto...

"Topolino e Dylan Dog quando ero piccolo. Adesso Naruto."

Ahahahahahaha

Giuseppe Latanza ha detto...

Nella norma:
"Che fai nella vita?"
"il fumettista"
"cioè?"
"..... disegno i fumetti"
"ah! quindi sei una specie di progettista"
"._."

Nel ridicolo:
"Che fai nella vita?"
" il fumetista(disegnatore di fumetti)"
"figo me lo faresti un disegno?"
"guarda ora non posso perchè ho poco tempo libero"
"dai tanto quanto ci vuole per farmene uno!"
"non è per il disegno in se..è che tra una tavola e l'altra ho poco tempo"
"non esagerare tanto non ci vuole niente a fare due scarabocchi su un foglio"

La ele ha detto...

Joel ha fatto ridere anche me :)

Giuseppe queste mi mancavano.
Grazie della visita.

La ele

werner ha detto...

La terza! La terza è mortale... solo che di solito vogliono il ritratto del figlio di 3 anni, non dello zio!
Dopo un adeguato allenamento si riesce anche a svicolare, ma le prime volte ti tocca...

La ele ha detto...

Col cavolo! Sono bravissima a inventarmi scuse e sembrare credibile! :)

La ele

KoTa ha detto...

"Cosa fai nella vita?"
"Una scuola di disegno"
"Ah figo! Che tipo di disegno?"
"..."

"Cosa fai nella vita"
"Aspirante fumettista (disegno)"
"Perchè non fai un fumetto su di me?"
"..."

E poi bisogna contare tutti quelli che ti scambiano per un ritrattista e pretendono un ritratto.

Rock ha detto...

Sei FANTASTICA!!!