lunedì 28 febbraio 2011

La mia moleskine.


Da sei anni ho una moleskine che riempio di pensieri altrui.
Ho costruito una sorta di piccolo collage di parole scritte da altri, un pò provenienti da film, la maggior parte da libri, alcune da fumetti, poesie, saggi, cartoni animati e anche citazioni di miei amici.
Qualche giorno fa ho creduto di aver perso questa moleskine e mi sono disperata tantissimo, perchè sapevo che non sarei mai riuscita a raccogliere tutto di nuovo e che qualcosa sarebbe andato perso.
Così mi è venuta l'idea di fare qualcosa simile alla "Rubrica Rosa della Ele", lasciando su queste pagine virtuali un pensiero settimanale.
Ho scelto il lunedì perchè è un giorno che non piace a nessuno e perchè ho immaginato che soprattutto di lunedì, ogni distrazione è buona per non mettersi a lavorare subito.
Mi piacerebbe riuscire a scrivere qualcosa di appropriato di settimana in settimana, ma mi rendo conto che non sempre sarà possibile trovare la citazione adeguata con quello che ci succede attorno.
Quello che riporterò in questa rubrica, varierà ogni settimana per autore, origine, tema e lunghezza.
Troverete frasi di una riga, ma anche mezze pagine. A voi decidere se e quando varrà la pena di arrivare fino alla fine.
Vi lascio a quella di oggi che ho parlato abbastanza.


"Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi."

Baol
Stefano Benni.

2 commenti:

Mattia ha detto...

è una bella idea. Apprezzo la tua costanza. Anzi, non è che l'apprezzo, la invidio.

Questo mi fa venire in mente una frase che sento spesso in questi giorni a proposito dell'inventarsi un lavoro. Un giorno anche io avrò un contratto a progetto..

La ele ha detto...

Sono un essere abitudinario, solo quello. :)

Ecco, l'intenzione era quella.
Felice che a qualcuno sia arrivata.
Incrocio le dita per te, e spero in un pò di fortuna per entrambi.
Perchè diciamolo, avere un pò di culo ogni tanto, non guasta mai!

La ele